Giovedi 8 aprile - Festa Brasilera - Happy Hoùr - h.22:30

domenica 9 agosto 2009

Sound Ray in concerto

Il progetto Sound Ray nasce nel 2004, ad opera dei fratelli Gildo e Michele Molinari (chitarra elettrica e batteria) insieme ad Alessandro Sette (voce-tastiere) successivamente entrò nella band Michele Zullo (basso).
Inizialmente le cover proposte dai 4 ragazzi svariavano da pezzi classici anni 70 dei Deep Purple ai più moderni Bon Jovi, Europe e Guns'n Roses.
Nel 2005 la band passa da quattro a cinque componenti, il tutto avviene con Rocco Girardi che entra nel gruppo come bassista, Alessandro Sette passa unicamente alla voce lasciando quindi il compito di tastierista a Michele Zullo, che lascia la band qualche mese dopo sostituito da Riccardo Colacicco.
Con la stabilità della formazione dal 2005 al 2007 partecipano a diverse manifestazioni,concorsi e serate live. Olimpiade della Musica "Taranto" classificandosi terzi nel 2005 e primi nel 2006 Concorso Giovani note "Conversano" Classificandosi quinti nel 2005 e secondi nel 2007 vincendo il "premio della Critica" da Radionorba come miglior esibizione.
Questi sono tutti riconoscimenti ottenuti con brani inediti. Nel 2007 il genere della band subisce una lieve ma importante mutazione utilizzando come quasi unico punto di riferimento le grandi band degli anni 70 (Deep Purple, Led Zeppelin, Jimi Hendrix, Uriah Heep...).
Da qui anche la decisione di "cestinare" i 4 lavori inediti sfornati precedentemente e di iniziare un nuovo lavoro che rispecchiasse maggiormente lo stile musicale del gruppo. Nell'estate 2007, quindi, i Sound Ray iniziano una nuova fase di composizione e l'incisione del primo album che uscirà nel 2008.

Nessun commento:

Posta un commento