Giovedi 8 aprile - Festa Brasilera - Happy Hoùr - h.22:30

sabato 1 agosto 2009

Joe Pisto Trio - Special Guest Dario Deidda

Joe Pisto,artista di inconfondibile valore e talento, è un vero virtuoso dei due strumenti che utilizza, la chitarra e la voce.

E’ capace con grande naturalezza di volteggiare sulle corde della chitarra e allo stesso tempo della voce, sfoggiando incredibili doti improvvisative con entrambi.

Joe ha un ricco curriculum difatti ha suonato con artisti di grande spessore, quali Eumir Deodato, Piero Odorici, Paolo Fresu, Daniele di Bonaventura, Fausto Beccalossi, Fabrizio Bosso, MarcoTamburini, Hiram Bullock, Jeff Berlin ecc., e si esibito in diversi festivals tra cui Umbria Jazz, Gubbio No Borders, “Montecarlo Jazz Festival”, Porretta Soul Festival, Lamis Jazz Festival, Potenza Picena Festival, Fez Jazz Festival, Villach Jazz Festival (Austria). E’ stato inoltre premiato come miglior voce all "International Massimo Urbani Awards" di Camerino; I Premio al X Concorso Internazionale per Solisti Jazz di Montecarlo 2008.

Dario Deidda è "il bassista" per eccellenza, ha suonato con i più grandi musicisti ( B. Golson, J. Moody,T. Harrel,K.Rosenwinkel, Telesforo,ecc) ed è capace di unire tecnica e musicalità dando vita ad uno spettacolo esaltante.

Completa il trio il versatile batterista Francesco Lomagistro ( Morgera, Tracanna, Puglisi, ecc.). Da qui nasce un progetto dalle sonorità raffinate e graffianti capace di unire il linguaggio contemporaneo con la tradizione afro-americana.

Nessun commento:

Posta un commento